Associazione Culturale e di Solidarietà "Umberto Conte" Marghera (VE)

PROGRAMMA DI MASSIMA PER L' ANNO SOCIALE 2011.


 Carissimo Socio

Il Direttivo, nella seduta del 11 gennaio 2011, su indicazione delle Commissioni preposte, ha deliberato all’unanimità le seguenti attività ricreativo-culturali per l’anno sociale in corso:

Attività ricreative:


1.    L’ “Umberto Conte” festeggia il carnevale”                                       06/03/2011

2.    Gita a Trieste                                                                                              19/06/2011

3.    Festa dei compleanni (I° semestre)                                                      25/06/2011

4.    Gita al lago di Iseo *                                                                                  11/09/2011

5.    Pranzo sociale ai Colli Euganei con festa 
dei
       Compleanni (II° semestre) e sottoscrizione a premi                        18/12/2011


6.    Distribuzione regalo natalizio in data da destinarsi

7.    Ritroviamoci per trascorrere un buon fine anno assieme            31.12.2011.

8.     III° torneo di Madrasso "ITALO BESAZZA"                                Data da definirsi    


       *In alternativa gita di 3 giorni  (2 notti) a Innsbruck  o Salisburgo

 Attività culturali:


1.    Incontro dibattito sulle “decisioni di fine vita” al quale parteciperanno il Prof. Ignazio Marino ed il padre di Eluana Inglaro presso la Sala Consigliare della Municipalità di Marghera.                                         26.02.2011

2.    Incontro dibattito su “Problematiche psicologiche dell’ anziano”(demenze e problemi della memoria) visto anche in un’ ottica preventiva, ove la Relatrice metterà a disposizione dei presenti e dei famigliari dei malati la sua vasta esperienza. Data da destinarsi.

3.    Incontro con la Federconsumatori su “Come acquistare risparmiando”. Data da destinarsi.

4.    Problematiche riguardanti il “Precariato dei Giovani”. Data da destinarsi.

        La presente bozza di proposte ha costituito argomento di discussione nel corso della Assemblea Generale dei Soci svoltasi il 23 gennaio 2011. Su indicazione di alcuni  presenti all’Assemblea, la preposta Commissione prenderà in esame il suggerimento di effettuare un viaggio di tre giorni sul Lago Maggiore alternativo a quelli di Innsbruck , Salisburgo o Lago di Iseo.

        
Le gite, i dibattiti e relative date potranno subire delle variazioni per cause di forza maggiore, e annullamento per mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti richiesto o indisponibilità dei relatori.

        Le adozioni a distanza di Sania e Kamala inserite nel progetto India di "UNA STRADA ONLUS"  sono state rinnovate  per la durata dell' anno sociale in corso.